Otturazione Carie Denti

Dentista a Roma Nord per problemi di carie e servizio di otturazione dente

dentista carie otturazioni Roma Nord  

Otturazione dentale: studio dentistico Roma

Quando lo smalto e la dentina vengono ammorbiditi dall'attacco acido dovuto alla presenza di zucchero, si verifica la carie e si forma una cavità. Se la cavità non è troppo grande, sarà sufficiente un'otturazione regolare una volta rimossa la carie.
Le otturazioni sono restauri del dente. Ci sono due materiali principali che possono essere utilizzati, amalgama (un materiale contenente argento, mercurio) o composito (un materiale cosmetico bianco).
Sebbene l'amalgama contenga mercurio, non ci sono prove evidenti che suggeriscano che ciò causi problemi medici anche se negli ultimi anni non rappresenta la scelta maggiormente praticata.
I vantaggi di un materiale di riempimento bianco composito sono che non contiene mercurio e che può essere abbinato al colore del dente. Consente inoltre una minore rimozione del dente grazie alla sua natura adesiva.

Curare la carie nelle prime fasi è importante per non incorrere nello sviluppo di complicanze, quali l’ascesso dentale.  Sarebbe opportuno praticare l'otturazione dentale appena sia necessaria e praticabile (i sintomi possono essere sensibilità, mal di denti...), questo per avere un minore impatto, e certamente farla subito nel caso che sia saltata, tolta oppure consumata.

Nello studio dentistico del dott. Stefano Ballati troverai:

  1. Benvenuto in un ambiente premuroso e professionale
  2. Un dottore che ti ascolta le tue preoccupazioni
  3. Spiegarti le varei opzioni per un piano del trattamento necessario completo
  4.  Costo trasparente e modico del trattamento
  5. Avere cura delle urgenze e vederti in modo tempestivo
  6. Fornirti il ​​miglior trattamento possibile in ogni momento

In  base al tipo di lesione si distinguono carie:

In base alla complessità della carie, esistono diversi trattamenti:

Estrazioni
I denti devono essere estratti o trattati con cure canalari, se il nervo del dente viene infettato o infiammato. Se il dente non è ripristinabile, cioè il dente si è rotto in maniera irreparabile o se è sotto del livello osseo, non è possibile un trattamento canalare. Alcuni denti come i denti del giudizio non eruttati o i denti con radici curve possono richiedere particolari attenzioni o l'intervento di un chirurgo orale specializzato per estrarre il dente.

  Home: Dentista Roma Nord